SCOPRI TUTTE LE NOVITÀ DEL NOSTRO CATALOGO

Idee di Design, le famose copertine The New Yorker

di adminSU30991 17/02/2020 0 commenti

Nato nel 1925, The New Yorker è un periodico statunitense che pubblica articoli di narrativa, saggi, vignette satiriche, poesie e articoli di politica e a sfondo sociale riguardanti la comunità newyorkese. Negli anni raggiunge talmente tanto successo, da raggiungere la curiosità delle città vicine alla metropoli prima e del resto del mondo poi.
Attualmente la rivista esce quarantasette volte l'anno, con cinque dei suoi numeri a coprire un arco di due settimane e ogni copertina viene nominata con la data di uscita, elemento che diventerà un marchio di fabbrica. Ben presto il periodico diventa oggetto di "design" grazie alla grande maestria degli illustratori che nel corso degli anni hanno contribuito a creare copertine come se fossero delle nuove opere d'arte... tra questi, Peter Arno, Charles Barsotti, George Booth,  George Price, Charles Saxon, David Snell, Otto Soglow, Art Spiegelman, Saul Steinberg, William Steig, James Thurber, Richard Decker e Gahan Wilson e persino gli italiani Fortunato Depero  e Lorenzo Mattotti. 

Il Mercante di Stampe a catalogo offre una grande scelta delle più celebri copertine, perchè non pensarle per l'arredo della propria casa, per il salotto, la cucina o la camera da letto... oppure, regalarle al compleanno di un amico, con il mese e l'anno della sua nascita? Sicuramente sarà una sorpresa unica nel suo genere.