SCOPRI TUTTE LE NOVITÀ DEL NOSTRO CATALOGO

Laurea in Medicina, una stampa preziosa per un traguardo prestigioso

di adminSU30991 28/05/2019 0 commenti

Tra le tante proposte acquistabili nel catalogo on line de Il Mercante di Stampe, è disponibile anche la stampa digitale ad alta risoluzione de Il Giuramento di Ippocrate, testo simbolo per ogni professionista che opera nell’ambito medico-chirurgico, odontoiatrico e di conseguenza un' idea perfetta da regalare per una laurea imminente nel settore.

Il Giuramento di Ippocrate viene recitato dagli studenti ancor prima di iniziare ad esercitare la professione: una fede, un credo a cui ogni medico risponde con onore per tutta la vita. Secondo Ippocrate (460-375 a.c.) infatti, i medici dovevano impegnarsi a rispettare i maestri, a insegnare la medicina solo a chi avesse pronunciato lo stesso giuramento, a visitare i malati e a prescrivere le cure con l’unico scopo di guarirli e senza mai usare la violenza, a non prescrivere mai farmaci mortali, a non divulgare mai le cose apprese nell’esercizio dell’arte medica  (da quì la  nascita del segreto professionale), a perseguire come scopi esclusivi la difesa della vita, la tutela della salute fisica e psichica dell' uomo e il sollievo della sofferenza, con responsabilità e costante impegno scientifico, culturale e sociale.
Questa stampa è un regalo ideale per i neolaureati in medicina, o come "memorandum" da appendere sulle pareti degli studi dei professionisti che operano in ambito medico-sanitario.
La cura del dettaglio, l'altissima qualità di stampa, la brillantezza dei colori e la nitidezza dei dettagli, sono tutti elementi che rendono davvero prestigioso questo prodotto e in grado di rappresentare a dovere un altrettanto prestigioso traguardo come quello di un inizio di carriera nell'ambito medico. 

 

“Per la mia laurea in Medicina la mia madrina mi ha regalato il “Giuramento di Ippocrate”. Non vedo l’ora di avere uno studio tutto mio per ricordarmi ogni giorno le ore passate sui libri."

Federica (Palermo)