SCOPRI TUTTE LE NOVITÀ DEL NOSTRO CATALOGO

Il Piccolo Principe, la poesia per grandi e piccini

di adminSU30991 11/11/2019 0 commenti

Famosissimo libro di Antoine de Saint-Exupéry, Il Piccolo Principe si consacra uno dei testi più poetici mai scritti prima. 
Pagine così profonde e toccanti che colpiscono le anime dei lettori, tanto che l’opera ha superato il numero di 300 traduzioni in lingue e dialetti ed è il testo più tradotto ( dopo quelli religiosi).
Il Piccolo Principe infatti, cambia il modo di vedere e concepire la vita: amore, amicizia, emozioni, paure, un mix perfetto di sentimenti ben sviluppato e raccontato con parole semplici capaci di arrivare dritte al cuore e aprire la mente di chi le legge. 
La sua grandezza consiste nell’essere un libro adatto ai più piccoli proprio per l’immediatezza del linguaggio utilizzato, ma al contempo essere profetico per gli adulti, grazie alle importanti tematiche toccate e il modo in cui vengono affrontate.
Tante le frasi più celebri che ancora oggi vengono prese di riferimento nel guidarci verso un atteggiamento positivo e di amore verso gli altri.

"Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò a essere felice."

"Mi domando, - disse, - se le stelle sono illuminate perché ognuno possa un giorno trovare la sua."

"Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi."

Questo non è solo un libro, questo è un piccolo e grande insegnamento alla vita. Per tutti.
Il Mercante di Stampe lo vuole tra le opere del suo catalogo on line di stampe digitali. Tra la vasta scelta di libri in cornice, anche la stampa digitale ad alta risoluzione del testo integrale del Piccolo Principe dalla perfetta leggibilità,  brillantezza dei colori e perfetta definizione di ogni singolo dettaglio.
Un dono perfetto da regalare o regalarsi.