SCOPRI TUTTE LE NOVITÀ DEL NOSTRO CATALOGO

Magritte, le migliori stampe digitali delle opere più famose

di adminSU30991 17/11/2019 0 commenti

Magritte, l’artista dei sogni, il pittore capace di disegnare il surreale, uno dei pochi la cui espressione artistica si concentra nel rivelare gli aspetti più profondi della mente umana. 

Ecco quindi che i suoi quadri diventano così attrattivi, da coinvolgere lo spettatore che decide di lasciarsi andare e intraprendere l’esperienza di entrare in nuovi mondi, che alla fine riconosce come propri.
Tra le opere più famose dell’artista francese, Il figlio dell’uomo, autoritratto dove l’artista nasconde il viso dietro una mela che qui serve a mascherare il personaggio, questo per indicare la tendenza degli uomini nel cercare sempre quello che c’è oltre, che non si vede. La mela verde ritorna spesso, come nella La camera d'ascolto, dove la mela gigante è un' invasore della camera circostante e induce ad una sensazione quasi claustrofobica: nella stanza non c'è piu spazio e sembra quasi uscire dal quadro, come se arrivasse a minacciare anche lo spazio dello spettatore. 
Ogni quadro dell’artista nasce per scoprire paure, rivelare la natura dei sogni, pensieri e inconscio: Magritte rappresenta alla perfezione queste sensazioni grazie a perfette immagini simboliche. 

Nel ricco catalogo de il Mercante di stampe, possiamo anche trovare:

Libertà, Le vacanze di Hegel, La tomba dei lottatori, La grande guerra, La chiave dei sogni, Il celebre l'uomo con bombetta, La buona fede, Gli amanti, Il ritorno, Il falso specchio, il suggestivo Sedici Settembre.

Consulta il catalogo on line per queste e altre opere tutte realizzzate e stampate in alta definizione.